In Giappone sta per arrivare la bevanda alcolica della Coca-Cola

mercoledì 7 marzo 2018


La Coca-Cola vuole lanciare la sua bevanda alcolica e sceglie il Giappone come luogo ideale. È una scelta assolutamente innovativa. Secondo un alto dirigente della Coca si tratta di una decisione “unica nella nostra storia”, seppure, al momento non si conoscano i tempi della prima uscita.

È quanto riferisce il Financial Times sottolineando che la multinazionale starebbe attualmente sperimentando la creazione di un tipo di bevanda molto di moda in Giappone: Chu-Hi, che contiene alcol distillato di Sochu, miscelato con acqua gasata aromatizzata.

Pare che a testare la nuova bevanda sarà proprio il mercato giapponese. Tokyo rappresenta la nuova frontiera in fatto di innovazione alimentare. Nei supermercati giapponesi si trovano molte versioni della Coca-Cola ancora inedite in Europa.

Jorge Garduno, il presidente della Coca-Cola in Giappone, ha dichiarato che “la nuova bevanda alcolica s’ispira a quella tradizionale giapponese fatta con alcol distillato shochu e acqua frizzante, arricchita da aromi. Non abbiamo mai sperimentato prima nulla di alcolico e questo è un esempio di come Coca-Cola continui a esplorare le opportunità, al di fuori delle nostre aree principali”.

Garduno precisa che “l’esperimento riguarderà probabilmente solo il Giappone. Perché nel resto del mondo Coca-Cola è un’istituzione analcolica e questa bevanda è un test per una fetta specifica del nostro mercato”.


di Redazione