Jennifer Lawrence parla di forme di abusi subiti

mercoledì 28 febbraio 2018


Anche Jennifer Lawrence confessa di avere subito delle forme di abusi. “Sono stata trattata – sostiene l’attrice – in un modo che oggi sarebbe considerato paragonabile agli abusi”.

L’attrice americana si unisce al dibattito #metoo. E lo fa rilasciando un’intervista alla Cnn. La Lawrence ha detto che, “anche se non può considerarsi nella stessa categoria delle vittime dell’ex produttore Harvey Weinstein, in diverse occasioni è stata trattata male”.

L’attrice 27enne ha fatto riferimento, soprattutto, agli inizi della sua carriera. “Ci sono stati uomini – sottolinea – che mi toccavano le gambe e io non mi sono sentita in grado di protestare”.

La Lawrence dal 1˚ marzo torna nelle sale cinematografiche con il thriller di spionaggio “Red Sparrow” di Francis Lawrence. Nel film sono presenti anche delle scene di nudo integrale. “Io ho fatto una scelta – ribadisce – sono un’adulta e sapevo ciò che stavo facendo e a cui andavo incontro. Mi sono sentita forte dopo aver girato quelle scene”.

Secondo l’attrice, “il film apre un dibattito sulla differenza tra consenso e non consenso”.

Jennifer Lawrence è anche convinta che, “se si creerà una comunità in cui le vittime si fanno avanti, non si tornerà indietro e si registrerà un cambiamento”.


di Guglielmo Eckert