Sbloccata la chiamata per gli Oss nelle strutture della Asp di Ragusa

“Il manager dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, Lucio Ficarra, con una propria delibera, ha provveduto a sbloccare l’iter per l’incarico quadrimestrale degli operatori socio sanitari, precedentemente stoppato, generando anche una vertenza che rischiava di sfociare in azioni di protesta”.

Lo comunica il senatore Giovanni Mauro, candidato di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana nelle elezioni del prossimo 5 novembre.

“Esprimo compiacimento per l’operato di Ficarra, con il quale mi congratulo – continua Mauro – perché si riavvia un procedimento che era stato interrotto e che consentirà a numerose famiglie di poter avere una maggiore stabilità e sicurezza, oltre a garantire ai pazienti delle strutture sanitarie iblee il mantenimento degli standard di assistenza. Si tratta di un importante passo in avanti – conclude Mauro – al quale dovrà seguire la possibilità di far rientrare questi operatori, oltre un centinaio, che da più di dieci anni cercano di ottenere certezze occupazionali, nelle procedure di stabilizzazione avviate con il piano sanitario provinciale”.

Aggiornato il 04 ottobre 2017 alle ore 10:37